Creo l’atmosfera di una scena e quindi di un filmato.

Guido Toffolo Fotografo

Posso essere in contemporanea operatore o regista.

Mi occupo di come realizzarne le inquadrature, e mi dedico alla ricerca creativa dell’ambientazione di una scena.

Non sono un fotografo, ma sin da quando ho memoria sono sempre stato attratto dai segreti della comunicazione visiva. Sono sempre stato affascinato dal conoscere cose nuove, curioso cronico, e ho quindi sempre apprezzato chi avesse qualcosa da insegnarmi e soprattutto volesse farlo.

Maneggio macchine fotografiche da quando avevo 15 anni imparando trucchi e segreti importanti della fotografia.

La fotografia mi ha insegna a godere dei dettagli attorno a me. Quando sei appassionato di fotografia non guardi più il mondo allo stesso modo ma cerchi il bello ovunque. Anche se ti trovi in un soggetto che pare brutto, tu lo guardi con occhi diversi e in esso ritrovi una parte di te stesso e di una storia che puoi catturare in un istante. Basta un dettaglio, una crepa sul muro, una persona che passa, un viso o un fiore. Quando guardi il mondo con questi occhi sei sempre accerchiato dalla bellezza. Per il fotografo, ogni giorno e ogni viaggio sono speciali.

Essere un fotografo, soprattutto se per passione, ti rende un inguaribile curioso. Alcuni associano la curiosità con qualcosa di fastidioso, ma in realtà l’essere curioso in senso fotografico significa andare sempre alla ricerca del prossimo livello di grandezza fotografica, della prossima tecnica, del prossimo soggetto, della prossima sfida.

Ciò mi ha condotto, nel corso della mia vita professionale, proprio mentre collaboravo con grandi testate multimediali a curare la regia e la produzione dei filmati che potete vedere in questo sito.

Progetto e produco video per eventi con l’obiettivo di raggiungere il giusto target e il più vasto pubblico possibile.

Guido Toffolo

Impersono l’anello di congiunzione tra il patinato e inaccessibile mondo della cinematografia e quello popolare: uno stadio intermedio dove metto a frutto le mie capacità senza investimenti proibitivi, ma con risultati sorprendenti.

Oggi alla TV aggiungiamo la Rete Internet sulla quale possiamo garantire i migliori risultati.

Perché ogni evento è unico e irripetibile.

Le produzioni sono state realizzate in collaborazione con il regista Marco Scalfi (Speedycinema Milano).

Collaboro con Videolab di Michele Parisi. Ecco alcuni estratti delle produzioni.